Gli Operatori

Il nostro team è formato da educatori preparati nella realizzazione di interventi socio-sanitari rivolti a diverse tipologie di utenza.

L’educatore professionale è l’operatore specializzato che svolge interventi educativi e riabilitativi a favore di soggetti che si trovano in condizioni di difficoltà. La nostra professione è regolata a livello nazionale dal D.M. Sanità n.520 del 8 ottobre 1998 – in cui sono contenute le norme per l’individuazione del profilo professionale dell’educatore professionale.
Il nostro scopo è la tutela e il benessere della persona di cui ci occupiamo. Tramite la creazione di un progetto educativo personalizzato andiamo ad individuare quali sono i bisogni e le necessità da far maturare nel soggetto affinchè sviluppi un buon grado di autostima e autoefficacia e migliori la propria qualità di vita.

 

SIAMO CHIRONE:

 

Dr. Cristiano De Benedictis

Presidente della Cooperativa ed educatore professionale

Consegue la laurea in Scienze dell’Educazione, primo livello presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Svolge Tirocinio presso comunità educative.

Già impiegato come educatore presso Comunità Educative. Impiegato come educatore servizio educativa domiciliare e accompagnamento alla genitorialità. Ricopre il ruolo di Coordinatore di Struttura per Comunità Educative per Minori e gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza.

In Chirone si occupa della legale amministrazione della cooperativa e svolge ruolo di educatore per il servizio di educativa domiciliare. Inoltre svolge incarichi su commissione per conto di Enti, Cooperative in collaborazione, Istituzioni del territorio.

 

Dott.ssa Chiara Menarello

Amministratore e socio fondatore, Pedagogista e Terapista ABA

Consegue la laurea in Educazione Professionale, primo livello presso l’Università degli Studi di Padova; abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale. Svolge Tirocinio presso CSM Badia Polesine (ULSS 18), Centro Diurno pazienti Disabili “Il Sorriso” San Martino di Venezze, Centro Diurno Dipendenze “Il Pane e le Rose” Ser.D. Rovigo.

Già impiegata come educatrice presso Comunità Educativa ricopre il ruolo di Coordinatore di Struttura gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza.

In Chirone si occupa di amministrazione generale e back office, inoltre svolge il ruolo di educatrice per servizi di educativa domiciliare e coordina l’area disabilità con particolare attenzione rivolta all’area autismo in cui gestisce la supervisione e il monitoraggio delle terapie verso gli utenti e partecipa attivamente come terapista.

 

Dr. Enea Bellesia

Vicepresidente della Cooperativa, socio fondatore ed educatore professionale.

Consegue la laurea in Scienze dell’Educazione, primo livello presso l’Università degli Studi di Padova; Educatore Sociale. Svolge Tirocinio presso I.Ri.Fo.R. Rovigo (Istituto di Ricerca, formazione e Riabilitazione) di UICI (Unione Italiana Ciechi Ipovedenti).

Già impiegato come educatore presso Istituti Scolastici infanzia e medie superiori ricopre il ruolo di Operatore Disabilità Sensoriale, pluriminorati, disabilità psichica grave, autismo. Impiegato come educatore gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza. Impiegato come educatore servizio educativa domiciliare e accompagnamento alla genitorialità.

In Chirone gestisce e coordina il Servizio di Educativa Domiciliare, mantiene i rapporti con le Istituzioni e gli Enti pubblici, e svolge attivamente il ruolo di educatore per i servizi di educativa domiciliare.

 

I nostri Professionisti:

Dott.ssa Alessandra Fracasso: Svolge ruolo di educatrice professionale per il servizio SED

Dott.ssa Erica Giomo: Svolge ruolo di educatrice professionale per il servizio SED e come terapista ABA

Dr. Andrea Paggio: Svolge ruolo di educatore professionale per il servizio SED

Dr.ssa Cristina Rizzo: Svolge ruolo di educatrice professionale presso la struttura residenziale per minori VOLTA PAGINA, in collaborazione con la Peter Pan Group

Silvia Guerrato: Svolge ruolo di operatrice professionale per il servizio SED

Dr.ssa Chiara Mantoan: Svolge ruolo di educatrice professionale per il servizio SED e presso il Centro Sollievo per Anziani di Ariano nel Polesine, in collaborazione con AUSER Rovigo

Dr.ssa Irene Tozzi: Svolge ruolo di educatrice professionale presso la piscina di Occhiobello per progetti rivolti a utenti con disabilità, in collaborazione con L’A.S. Outsider di Occhiobello.

 

Fanno parte della nostra equipe anche:

Dr. Massimiliano Conforto, Dr.ssa Marta Olivetto, Dr.ssa Tatiana D’amico, Dr.ssa Giulia Resini, Isabella Milesi e Monica Bottin che operano presso i doposcuola in gestione alla Cooperativa.

 

 

Chirone s.c.s. collabora con clicca qui.