Gli Operatori

Il nostro team è formato da educatori preparati nella realizzazione di interventi socio-sanitari rivolti a diverse tipologie di utenza.

L’educatore professionale è l’operatore specializzato che svolge interventi educativi e riabilitativi a favore di soggetti che si trovano in condizioni di difficoltà. La nostra professione è regolata a livello nazionale dal D.M. Sanità n.520 del 8 ottobre 1998 – in cui sono contenute le norme per l’individuazione del profilo professionale dell’educatore professionale.
Il nostro scopo è la tutela e il benessere della persona di cui ci occupiamo. Tramite la creazione di un progetto educativo personalizzato andiamo ad individuare quali sono i bisogni e le necessità da far maturare nel soggetto affinchè sviluppi un buon grado di autostima e autoefficacia e migliori la propria qualità di vita.

I NOSTRI PROFESSIONISTI

Cristiano De Benedictis

educatore

Consegue la laurea in Scienze dell’Educazione, primo livello presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Svolge Tirocinio presso comunità educative.

Già impiegato come educatore presso Comunità Educative. Impiegato come educatore servizio educativa domiciliare e accompagnamento alla genitorialità. Ricopre il ruolo di Coordinatore di Struttura per Comunità Educative per Minori e gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza.

Chiara Menarello

educatrice – pedagogista e terapista ABA

Consegue la laurea in Educazione Professionale, primo livello presso l’Università degli Studi di Padova; abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale. Svolge Tirocinio presso CSM Badia Polesine (ULSS 18), Centro Diurno pazienti Disabili “Il Sorriso” San Martino di Venezze, Centro Diurno Dipendenze “Il Pane e le Rose” Ser.D. Rovigo.

Già impiegata come educatrice presso Comunità Educativa ricopre il ruolo di Coordinatore di Struttura gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza.

Enea Bellesia

educatore

Consegue la laurea in Scienze dell’Educazione, primo livello presso l’Università degli Studi di Padova; Educatore Sociale. Svolge Tirocinio presso I.Ri.Fo.R. Rovigo (Istituto di Ricerca, formazione e Riabilitazione) di UICI (Unione Italiana Ciechi Ipovedenti).

Già impiegato come educatore presso Istituti Scolastici infanzia e medie superiori ricopre il ruolo di Operatore Disabilità Sensoriale, pluriminorati, disabilità psichica grave, autismo. Impiegato come educatore gruppo appartamento Minori Stranieri non accompagnati adolescenza. Impiegato come educatore servizio educativa domiciliare e accompagnamento alla genitorialità.

Giulia Scuro

educatrice

Rachele Fuso

educatrice – Terapista ABA

Consegue la laurea in Educazione Professionale (L/SNT2), abilitante alla professione sanitaria di educatore professionale il 05/11/2019 presso l’Universitá degli Studi di Padova.

Dal 2016 collabora con l’Associazione “Pianeta Handicap” di Rovigo inizialmente come volontaria e successivamente come educatrice presso il gruppo appartamento per adulti con disabilità del progetto “Autonomia insieme a noi”.

Nel 2018 inizia un’esperienza di tirocinio nell’ambito dell’ABA affiancando terapiste esperte durante gli interventi domiciliari rivolti a minori con disturbo dello spettro autistico. Frequenta poi il corso per tecnici del comportamento registrati (RBT) organizzato dall’Associazione ABAut di Vicenza.

Lavora attualmente come terapista ABA domiciliare.

Chirone s.c.s. collabora con clicca qui.